Intermarché-Wanty, Taco van der Hoorn è pronto al rientro in gruppo: “È stato un percorso difficile, ma gli ultimi mesi sono andati molto bene”

Taco van der Hoorn è pronto a ritornare in gruppo. Dopo l’annuncio degli scorsi giorni nella giornata di domani, 15 agosto, il 30enne della Intermarché-Wanty tornerà ad indossare il numero sulla schiena e prenderà parte al GP Jef Scherens di Leuven a distanza da 16 mesi dall’ultima volta. Nell’aprile del 2023 il nativo di Rotterdam, caduto al Giro delle Fiandre, aveva subito una grave commozione cerebrale che lo ha costretto ad un lungo percorso di recupero che si concluderà proprio domani con il rientro alle corse.

Sono felicissimo di tornare a correre e di tornare a stare con la squadra – commenta il classe 1993 – Il percorso di recupero è stato lungo e difficile, ma gli ultimi mesi sono andati molto bene. Sono riuscito a fare qualche allenamento ad alta intensità per prepararmi al mio ritorno in questo finale di stagione. Voglio ringraziare la mia squadra, lo staff medico e tutti coloro che mi hanno accompagnato e supportato con i loro messaggi”.

“Martedì ad Heusden è andato tutto bene – conclude il neerlandese che ieri ha preso parte ad una corsa minore in Belgio – ho ancora qualche debolezza specialmente nella mia esplosività e negli scatti. Ma sono andato bene e ho attaccato molto. Mi sono divertito tantissimo, è stata una buona preparazione per il GP Jef Scherens a Leuven di giovedì”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio